Avete

VOGLIA DI...
 
 
Dei circuiti scelti
PER VOI

SARDAIGNE EN LIBERTÉ
HA IMMAGINATO E CREATO DEI VIAGGI PER SODDISFARE TUTTI I VOSTRI DESIDERI 


PERCHÉ OGNI VIAGGIATORE È DIVERSO, OGNUNO CON I SUOI  DESIDERI E LE SUE ESIGENZE

Sardaigne en liberté ti aiuta a creare il tuo viaggio su misura in Sardegna

UN RICCO PATRIMONIO CULTURALE E ARCHEOLOGICO

La Sardegna conserva un ricco patrimonio archeologico che potrete scoprire approfittando, allo stesso tempo, della natura e dell’incontro con i Sardi. E possibile visitare numerosi siti archeologici, come i nuraghi, le tombe dei Giganti, menhir, dolmen, le Domus de Gianas (case delle fate) e pozzi sacri.

Durante i nostri soggiorni, sarete accompagnati da una guida archeologica specializzata nella civilizzazione nuragica, che parla anche il francese.

LE NOSTRE FORMULE
  • Scoperta della civiltà nuragica : escursione in piccoli gruppi di 8 persone, itinerante, alla scoperta della Sardegna.
  • Soggiorni di scoperta e di esperienza che coniugano benessere e archeologia: In un centro termale che è già stato utilizzato dai Romani per i noti benefici delle sue acque.
  • Soggiorno alla carta : Un soggiorno che vi permette di partire alla scoperta individualmente, con la nostra assistenza a seconda dei vostri bisogni.
  • Esperienze : Abbiamo anche la possibilità di organizzare, se lo desiderate, delle esperienze legate all’archeologia : visita di un campo romano ricostruito, atelier archeologici per apprendere la fabbricazione di vasellame o armi nuragiche…
UN ISOLA NEL CUORE DEL MEDITERRANEO PER RICARICARSI
La Sardegna è particolarmente adatto per questo tipo di soggiorni. Consente di ricaricare con un cambiamento di scenario nei ricchi paesaggi dell’isola, mare blu, natura incontaminata e i paesini dove il tempo sembra essersi fermato.
LE NOSTRE ATTIVITA
  • Yoga
    I luoghi scelti hanno un’ “anima”, una speciale energia, favorevole alla pratica dello yoga. Avrete l’opportunità di scoprire diversi tipi di yoga : Hatha Yoga, Yoga Nidra (rilassamento profondo permettendo), Pranayama (respirazione) Mindfulness meditazione con mantra e anche reiki.
  • Massaggi
    Si possono aggiungere, a seconda della domanda, singoli massaggi svedesi, massaggi con piante o con massaggi indiani.
  • Terme
    E ‘anche possibile soggiornare in un centro termale. Molti di questi luoghi esistono fin dai tempi antichi, noti ai romani per i benefici delle loro acque.
  • Erborista
    E ‘anche possibile incontrare un’ erborista, in gradi di raccontarvi e spiegarvi le piante  esistenti in Sardegna, le loro proprietà e gli usi.
  • Escursioni e incontri con i Sardi
    Organizziamo escursioni a piedi attraverso la Sardegna, tra cui passeggiate con gli asini. Attraverso queste escursioni è possibile incontrare i sardi che amano il loro lavoro.
CARNEVALE E TRADIZIONI
Il Carnevale della Sardegna (su Carrasegare) è uno degli eventi più originali dell’ isola. Le sue maschere, i suoi costumi tipici, i suoi riti e le sue sfilate mostrano la specificità della cultura sarda.

Questo viaggio ti permetterà di scoprire il canto polifonico sardo “a tenores” e le danze tradizionali della regione.

PERCORSI DI SCOPERTA
I nostri itinerari ti portano nel cuore della Sardegna, in Barbagia, per scoprire :
– dalla piccola città di Mamoiada e dei suoi Mamuthones – personaggi mascherati.
– dalla città di Oristano e Sartiglia – corsa equestre di origini medievali.
LE NOSTRE ATTIVITÀ
  • Un soggiorno itinerante che ti farà immergere nelle autentiche tradizioni della Sardegna, dal Carnevale al know-how dei pastori e dei viticoltori della Barbagia.
  • La scoperta di incredibili riti ancestrali, espressioni culturali della tradizionale società agro-pastorale e danza al suono di tamburi e fisarmoniche.
  • Le passeggiate con noi ti porteranno alla scoperta della natura selvaggia e resti archeologici.
  • Una vacanza ricca di esperienze indimenticabili, lontane dal turismo di massa, dove si scoprono in modo autentico le feste e le tradizioni dei Sardi.
  • Notti in trattorie tipiche sarde in contatto con la popolazione locale.

 

LA SARDEGNA, LUOGO IDEALE PER LA PRATICA DELLA MARCIA NORDICA
La Sardegna è particolarmente adatta per questo tipo di passeggiata, ti permette di fare escursioni con un cambio di scenario garantito, in percorsi adatti a questo tipo di marcia. La maggior parte delle zone montane rimane incontaminata con sentieri e sentieri da esplorare.

Per ogni camminata nordica che organizziamo, iniziamo la giornata con un riscaldamento graduale, prima di camminare tra le 4 e le 6 ore al giorno. Affittiamo bastoncini da nordic walking.

LE NOSTRE FORMULE
Soggiorno benessere che unisce spa e nordic walking 

  • Trekking in piccolo gruppo limitato a 8 partecipanti in soggiorno itinerante alla scoperta della Sardegna.
  • Soggiorni mescolando benessere e nordic walking in uno dei centri benessere, già utilizzato in antichità dai romani per i benefici delle sue acque.
UN ISOLA NEL CUORE DEL MEDITERRANEO DA SCOPRIRE IN FAMIGLIA 
La Sardegna si presta particolarmente per delle vacanze in famiglia in un contesto defaticante e in piena natura.
L’isola beneficia di una particolare esposizione al sole, dotata di magnifici paesaggi, spiagge paradisiache ed anche incantevoli montagne. Oltre i paesaggi, tutta la famiglia avrà l’opportunità di apprezzare la cultura  e la gastronomia locali.
LE NOSTRE FORMULE
  • Delle attività natura e sport : kayak, immersione, escursioni a piedi e con gli asini, cavalli, barca a vela, in bici…
  • Delle attività culturali e di esperienza : visite archeologiche, corsi di cucina per imparare a fare la pasta o il formaggio insieme ai pastori, pascolare il bestiame o anche fare il pastore per un giorno, fare la vendemmia …
RISVEGLIA I TUOI 5 SENSI IN SARDEGNA ATTRAVERSO LA SCOPERTA DEL SUO TERROIR E DELLA SUA TRADIZIONE
Risveglia il palato con i piatti generosi della tradizione sarda, i famosi culurgiones, (delle specie di ravioli ripieni di patate, pecorino sardo e menta), il maialino da latte, mirto e amaretti (dolci con mandorle dolci e amare).
ANMIRATE...
Stimolate la vista in quest’isola ricca di paesaggi, con il suo mare cristallino e le sue acque turchesi.

Esplorate la sua natura incontaminata attraverso escursioni in montagna e nei suoi paesini pieni di fascino.

Affina l’udito al suono dell’acqua, al canto degli uccelli, delle cicale e dei grilli durante le tue passeggiate nella foresta. Lasciati cullare dalla musica sarda e dalla storia di abitanti centenari nei paesini dove il tempo sembra essersi fermato.

Dai libero sfogo al tuo senso olfattivo e attingi ai tuoi ricordi d’infanzia inalando il profumo di rosmarino e ginepro e lasciati trasportare dal dolce profumo di aranci e limoni.
Sviluppa il tuo quinto senso imparando a cucinare in Sardegna a contatto con le nonne sarde che ti insegneranno generosamente le loro abilità culinarie.

Dai vita ai tuoi sensi attraverso l’incontro dei sardi appassionati della loro isola, accoglienti, generosi e pieni di umanità.

SCOPRI
  • I magnifici paesaggi, ancora protetti e variegati: mare, montagna, foresta, piccoli villaggi …
  • La ricchezza culinaria sarda che delizierà le tue papille gustative
  • L’accoglienza e la generosità dei suoi abitanti e dei suoi centenari
  • L’importante patrimonio storico e culturale
  • E poi datti il ​​tempo di ascoltare… solo il suono delle onde, della natura, delle canzoni sarde in questa terra baciata dal sole !
Informazioni pratiche
CONTATTI

Dal lunedi al venerdi dalle 9h30 alle 12 h – Il sabato dalle 10h alle 12h

(+39) 328 09 71 517

13 + 9 =

COME TROVARCI

SEDE (Sardegna)
Via Michelangelo 31 B, 08048 Tortoli (NU)

Seguici su